Segnala un evento
HomeIn primo pianoFine del mondo: il 21 ottobre, secondo Harold Camping

Fine del mondo: il 21 ottobre, secondo Harold Camping


di Marco Milano

Non prendete impegni per questo week end, non organizzate feste, non prenotate viaggi. Tanto è inutile: la fine del mondo è prevista per venerdì 21 ottobre. E no, non 2012, ma proprio 2011. Ad annunciarlo è Harold Camping, il profeta del giorno del giudizio più popolare in America. Camping ha annunciato già diverse volte in passato l’arrivo della fine: “Ma questa volta è vero” – ha tenuto a precisare, rispettando la sua stessa tradizione di profeta della sciagura definitiva.

Il perchè questa volta si tratti proprio del 21 ottobre è spiegato in un post di Family Radio – il suo network di radio e televisioni a carattere religioso. Il prossimo venerdì sarebbe il secondo tempo di qualcosa che è già iniziato lo scorso 21 maggio, predizione che nel frattempo ha dovuto correggere, e dovrebbe concludersi il 21 ottobre, in accordo con mumeri e simboli religiosi. Giudizio universale e apocalisse sarebbe l’accoppiata nascosta nelle due date. Forse. Perchè in realtà lo stesso Harold Camping ha dichiarato che inizia a credere si possa trattare di un processo meno ‘drastico’ del previsto: “…Non ci sarà forse nessun grosso evento, ma la fine arriverà molto, molto lentamente. A partire dal prossimo venerdì

Dopo aver preso una cantonata con il suo libro “1994” e aver rilanciato con la successiva previsione del 31 marzo 1995, chissà che ora l’ingegnere appassionato di numeri biblici abbia individuato la formula di calcolo giusta. Sarebbe però un peccato per l’ 11-11-11, che aspettava da tanto il suo momento di gloria.

 

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari