Segnala un evento
HomeIn primo pianoMini shopping pre-natalizio: prima tappa di un tour low cost

Mini shopping pre-natalizio: prima tappa di un tour low cost

di Annalisa Parente
Il Natale è molte cose. Guerra tra pandoriani e panettoniani, abeti e presepio, pretesti per cene con carte da gioco e castagne, intimo rosso immettibile, candele rosse glitterate, coperte tartan da usare per vedere qualche dvd natalizio… Come se queste ‘cose’ non avessero senso prima dell’8 e dopo il 25 dicembre. Il Natale è molte cose, cose che critichiamo e poi inseguiamo puntualmente. Il Natale è un libro incantato di promesse d’amore e preghiere mai recitate che ci ostiniamo a difendere dal famoso e straparlato consumismo. Il Natale è attesa. Di  quella neve improvvisa, di quel camino ardente, di quelle tavole imbandite e apparecchiate a festa di candele e serenità che spesso ci deludono con temperature miti, termosifoni di ghisa e tovaglie sbiadite . E nell’attesa di ciò che verrà o che si sognerà, possiamo abbandonarci all’impeto di ‘comprare’. Per gli altri, sì. Ma si tratta pur sempre di shopping. Ogni anno io e le mie amiche, davanti al falò della notte della vigilia di Natale, inebriate dal vino rosso bevuto in bicchieri di plastica vermigli, con una mano stringiamo castagne calde e con l’altra ci scambiamo i nostri pensierini. Li chiamiamo così. Perchè nascono da un pensiero diverso per l’una e per l’altra e, ovviamente, dall’investimento di pochi euro. E la gioia di scartarli, quei piccoli presenti, con la fatica di mani ‘impicciate’ da vino, castagne e freddo…suggella uno dei nostri momenti di maggiore condivisione. Il momento in cui per vera magia o imposta ipocrisia, sappiamo di perdonarci critiche, litigi e allusioni.

Se anche voi amate provocare la sorpresa delle vostre amiche o dei vostri amici con piccoli regalini… beh, allora venite con me in questo Tour low cost!

Cominciamo con una puntata dedicata alle donne… Rimaniamo nella dimensione ovattata e più comoda di un negozio, nella fattispecie di H&M… frizzante, divertente e conveniente!
Vi propongo alcuni regalini che metterò nel mio carrello virtuale… insieme ad una canzone, perchè non guasta mai!

1 COMMENTO

  1. Aldo D’Agostino al Festival di Sanremo 2012.
    E’ stata inoltrata la proposta di partecipazione di Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012.
    Il brano proposto è “Con la testa tra le nuvole”, composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista.
    Il brano è bello, fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari