Segnala un evento
HomeEventiPresentato a Roma 'Sex and Rome', il primo blog dove l’eros fa...

Presentato a Roma 'Sex and Rome', il primo blog dove l’eros fa tendenza

Di Stefania Taruffi
Serata diversa ieri sera, provocante e provocatoria, originale e divertente presso il negozio di intimo più chic di Roma, Only Hearts, con il lancio del nuovo blog “Sex and Rome” (www.sexandrome.it), ideato da Sabina Cuccaro. Nella Roma un pò bigotta del “mi piace ma non lo ammetto”, che preferisce nascondersi dietro l’anonimato quando parla di erotismo e non ha il coraggio di gridare davanti ad uno spogliarello burlesque, come si usa, finalmente una donna che ha il coraggio di parlare di sesso e di piaceri in modo divertente, elegante e piccante, ma una volta tanto senza tabù, senza mai scadere nel volgare. Una splendida provocazione chic, un’invocazione alla vera, autentica libertà sessuale, che in realtà non è poi così diffusa in Italia, dove il piacere diventa ‘peccato’. E’ cliccatissimo il suo blog, non se lo perde nessuno: della serie di sesso e di dettagli erotici non se ne deve parlare, tutti scandalizzati, ma poi i racconti e le informazioni di dove trovare un vibratore, o una guepière, li leggono tutti. E’ l’ipocrisia tutta italiana, un po’ provinciale, ma che vogliamo farci, siamo fatti così.
La serata di ieri dunque, è uno stimolo a parlarne, a vivere l’eros con naturalezza, con partecipazione, come dovrebbe essere sempre.

Tutto perfetto e colorato di fucsia, dress code della serata, e perfettamente erotique: dallo spettacolo burlesque, il più
Burlesque

cool del momento e la presenza spettacolare della famosa Drag QueenLaKarlDuPignè, al menù afrodisiaco vegetariano creato per l’evento dal fantasioso chef del RistorArte Margutta. Tra le prelibatezze: sushi vegetariano con “orgasmo” di zenzero sott’aceto, avocado e salsa wasabi; bicchierini di mousse al formaggio leggero con mostarda di passion fruit; tiramisù al rhum e banana con cannolo croccante speziato.

I cocktail erano ispirati, ovviamente, al tema della serata: “Fucsia Seduction” e “Sex and Rome”. Non poteva mancare il vino ad hoc: il Trabocchetto dell’Azienda Vinicola Talamonti. Drageès particolari, ciliegie tartufate allo cherry e non poteva mancare il biscotto apotropaico a forma di fallo.  E per i romantici c’era l’angolo “Sex and Rome couple” dove fare le foto in coppia, musica di sottofondo e uno schermo con le immagini del blog.
E a sorpresa, un omaggio sexy per tutti gli ospiti (donne): un perizoma di pizzo.
Moltissimi gli ospiti tra cui l’assessore alla regione Lazio Luca Malcotti, l’On. Antonio Paris, l’On. Francesco Barbato, Lobefaro, il giudice Antonio Marino, L’attrice Mita Medici, il Principe Guglielmo Giovannelli, Luigi Tabita, Maurizio Berruti, Saverio Vallone, Andrea Gherpella, la gionalista RAI Anna Paola Ricci, Nino Spirli, Maria Consiglio Visco, Roberta Gemma, l’ideatrice di “bistròD” Roxane Barbato, Antonella Salvucci, Giodi editore inciucio.it, Paul Lamish, Roberto Boscia, Elisa Josefina Fattori, Raffaella Giuliani e tanti altri, il tutto sotto la sapiente regia del mitico Emilio Sturla Furnò’.
Il blog è molto articolato, irriverente e pieno di spunti diversi, dove l’eros impera e diventa uno stile di vita, che mira a far emergere la sensualità, i vizi e i sogni proibiti di ogni donna (ma anche degli uomini), che tra l’Ipad e il baby doll si diverte facendo sesso ma non rinuncia all’amore.  Va alla boutique erotica, si trucca in macchina nel traffico di Roma e non scende dal tacco 12 (nemmeno tra i sampietrini). Parla di sesso e vive senza tabù la propria sensualità, i propri desideri e le pulsioni del corpo e della mente, senza porre barricate, condividendo emozioni, sensazioni, paure e vissuto con il pubblico. Molto ispirato a Sex and the City ci ricorda che c’è una Carrie Bradshaw in ognuna di noi. Tiriamola fuori.
 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari