Segnala un evento
HomeEventiLang Lang in concerto alle Terme di Caracalla

Lang Lang in concerto alle Terme di Caracalla

Suggestivo concerto quello previsto al Teatro alle Terme di Caracalla del pianista cinese Lang Lang in programma domenica 3 luglio alle 21, unica data italiana prevista. In occasione degli spettacoli estivi dell’Opera di Roma, Lang Lang propone un programma che accosta due grandi autori romantici come Čajkovskij e Chopin. Del primo sono in programma Le stagioni, un insieme di dodici brevi pezzi “di carattere”, che rappresentano musicalmente i dodici mesi dell’anno. Di Chopin invece, Lang Lang eseguirà i celebri Quattro Scherzi: pagine tra le pagine più esaltanti scritte dal compositore polacco.
“Sono felicissimo di tornare a suonare in Italia – dice Lang Lang – la scorsa stagione ho avuto tante occasioni per visitare il vostro Paese: sono stato a Torino, Milano, Firenze e Roma. Ho anche suonato alla serata inaugurale dell’Expo, davanti al Duomo di Milano: un sogno che si è realizzato. Quest’estate è la volta di un altro luogo incantevole: le Terme di Caracalla. Un posto che racconta la cultura e la storia del vostro Paese. Suonare in questi spazi mi dà un’enorme energia, e all’aperto è come se la musica prendesse il volo”.
Lang Lang ha cominciato a suonare il pianoforte all’età di tre anni e da allora non ha mai smesso. Diplomato al conservatorio di Pechino, ha collaborato con le orchestre più prestigiose, come la Filarmonica di Vienna e la Filarmonica di Berlino, e con i direttori più famosi (Barenboim, Mehta, Maazel, Slatkin). Nominato “Messaggero di Pace” dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, Lang Lang è stato protagonista di grandi eventi come la Cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Pechino nel 2008, i Grammy Awards di Los Angeles nel 2014 insieme ai Metallica e il concerto di chiusura dei Mondiali di Calcio a Rio de Janeiro.
Per informazioni:
www.operaroma.it/biglietteria/acquista-biglietti/

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari