Segnala un evento
HomeIn primo pianoEmozioni Pop con il concerto di Luca Carboni a Villa Ada

Emozioni Pop con il concerto di Luca Carboni a Villa Ada

Atmosfere lunari e futuristiche ieri sera per Luca Carboni, per la prima volta sul palco di Villa Ada con l’ultimo disco, Pop-Up, suo dodicesimo lavoro pubblicato nel 2015 dalla Sony Music. Un viaggio tra i più svariati sentimenti, ma come filo conduttore l’amore che da sempre Carboni mette nei suoi testi. Ma anche un’attenzione particolare verso l’odio, sentimento attualmente sempre più dilagante, nel tentativo di trovare soluzioni per superarlo.
La band resta fedele con Fulvio Ferrari al pianoforte e tastiere, Mauro Patelli e Vincenzo Pastano alle chitarre, Antonello Giorgia alla batteria e Ignazio Orlando al basso e la scaletta è più o meno la stessa del Pop-Up Tour con il quale ha girato e continua a girare l’Italia. Happy, I ragazzi che si amano, Virtuale, Le storie d’amore, Dio in cosa crede, Sarà un uomo, Invincibili, Chiedo scusa, ispirato alla poesia Sotto una piccola stella della poetessa Wisława Szymborska, La nostra strada, Solarium e Milano dall’ultimo disco. Arriva poi la volta dei suoi più grandi storici successi come Silvia lo sai e Farfallina, i due singoli del 1987 che, con oltre 700.000 copie, fecero conoscere Carboni nel panorama della musica italiana ed europea. Ma non solo; Mare mare, del 1992 e Non è del 1995, per poi scoppiare nella sua ormai popolarissima Luca lo stesso, premiata ai Wind Music Award come Singolo Platino e cantata a squarciagola da tutto il pubblico.
Luca ci saluta con Ci vuole un fisico bestiale e gli ultimi tre bis Bologna è una regola, Fragole buone buone e Vieni a vivere con me con un piacevole tuffo negli anni Ottanta.
di Marina Capasso

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari