Segnala un evento
HomeIn primo pianoTestament, la band capitanata da Chuck Billy live a Roma

Testament, la band capitanata da Chuck Billy live a Roma

Ieri sera un pezzo di storia della musica metal ha suonato sul palco dell’ATLANTICO LIVE! di Roma. La band Californiana dei Testament, capitanata da Chuck Billy, è tornata sulle scene ormai dal 2012.  I cinque di San Francisco saranno in Europa durante l’estate, ospiti dei maggiori festival europei.
Nati in California nel lontano 1983, i Testament, con oltre 30 anni di onorata carriera, si sono dimostrati una delle band più genuine e sincere del panorama thrash metal mondiale. La loro attitudine e devozione verso questo genere li ha portati ad essere una delle band più amate da intere generazioni di metalheads.
Molto spesso paragonata ai Metallica, la band capitanata da Chuck Billy durante questi anni ha continuato imperterrita la propria attività live ,calcando i maggiori palchi di tutto il mondo durante lunghi tour e registrando 10 album che sono diventati delle vere pietre miliari del genere. Grazie al loro mix inconfondibile di thrash e hard rock, i Testament si sono sempre contraddistinti da buona parte delle altre band per essere dei musicisti impeccabili. Infatti, insieme ai tre membri storici della band (Billy, Peterson e Skolnick) nella loro formazione attuale militano due nomi di tutto rispetto ossia: Gene Hoglan (Death, Strapping Young Lad, Fear Factory, Dark Angel) e Steve DiGiorgio (Sadus, Death).
Foto di Serena De Angelis

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari