Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloIl Museo della Mente è online

Il Museo della Mente è online

A partire da oggi sarà possibile visitare online il Museo della Mente della ASL Roma 1. Sarà sufficiente collegarsi al sito www.museodellamente.it per entrare gratuitamente e virtualmente nello spazio del Padiglione 6 di Santa Maria della Pietà, chiuso temporaneamente per lavori di ristrutturazione ed ampliamento, ed esplorare il percorso espositivo a 360°. Una esperienza di visita arricchita di tanti elementi inediti. 

Il Virtual Tour, la cui realizzazione è stata resa possibile grazie al sostegno della N&C System Integrator, è diretto e prodotto da Marco Bonfante e Roberto Campagna, con la supervisione della Direzione del Museo e del suo staff.

Il progetto prende avvio dalla necessità di non interrompere il ruolo svolto in questi anni dagli spazi del Museo ma continuare a narrare, attraverso linguaggi innovativi, le storie di salute mentale, la lotta allo stigma, l’inclusione sociale, l’empowerment e l’engagement con la comunità locale, nazionale e internazionale.

Il cantiere del Museo, partito in questo inizio 2022, proseguirà fino all’autunno 2023 e riguarda importanti lavori di ristrutturazione e ampliamento del percorso espositivo, ideato in collaborazione con Studio Azzurro, con nuove e suggestive installazioni, spazi per mostre temporanee, attività culturali e scientifiche all’interno del progetto, attualmente in corso, della ASL Roma 1 e della Regione Lazio di riqualificazione del Parco di Santa Maria della Pietà.

Per la visita virtuale https://www.museodellamente.it/virtual-tour/

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari