Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloAlessandro Gori allo Spazio Rossellini di Roma

Alessandro Gori allo Spazio Rossellini di Roma

Gran finale di tour allo Spazio Rossellini di Roma il 21 aprile per Alessandro Gori, alias Lo Sgargabonzi, il migliore scrittore comico italiano come lo ha definito l’insigne italianista Claudio Giunta.

Dopo più di quaranta repliche dello show tratto dal libro “Confessioni di una coppia scambista al figlio morente” (Rizzoli Lizard), vincitore del Premio della Satira di Forte dei Marmi 2022, Superconfessioni Megamorenti, è un tuffo “deluxe” ed esclusivo nel mondo nazional-popolare-lisergico dello scrittore che da anni scuote il mare magnum della stand up comedy italiana e si definisce il Sid Vicious della satira.

Scrive lo stesso Gori, Superconfessioni Megamorenti «chiude la tournée di Confessioni non con un sussurro alla Truffaut ma con un boato alla moda del Michael Bay del nostro disincanto. Tre serate a Milano, Roma e Firenze prepotenti e financo arroganti, piene di ospiti o come si suol dire amici». Esilarante discesa agli inferi del nonsense contemporaneo, lo spettacolo accoglierà infatti lungo il cammino colleghi e “fan” illustri dal mondo della comicità e non solo, ogni sera diversi.

Formano il parterre degli ospiti della tappa romana (l’ultima sarà Firenze al Teatro Puccini il 2 maggio) il cantautore romano Stefano Avincola e quattro straordinari comici di ieri e di oggi, che tutti insieme sul palco racconteranno un pezzo della comicità italiana delle ultime tre generazioni: Nino Frassica e i brillanti stand up comedian Walter Fontana, Edoardo Ferrario e Stefano Rapone.

La lista degli ospiti d’onore di Superconfessioni Megamorenti si arricchisce di nuovi straordinari nomi anche nell’ultima data di questa grande festa, a Firenze, dove sono attesi Rocco Tanica, Dj Craim, Ivano Bisi, altro talentuoso comico italiano e Alessandro Fiori, raffinato cantautore e musicista aretino. Anche per la serata fiorentina la lista delle adesioni è in aumento e altri nomi saranno presto annunciati.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari