Segnala un evento
HomeMediaFotoconcerto: Nathalie

Fotoconcerto: Nathalie

21.03.11 Magazzini Generali Milano – Organizzato da International Music & Arts

testo e foto: Stefanino Benni
Ai Magazzini Generali di Milano sono accorsi molti fan per gustare le note grintose e dolci di Nathalie (Giannitrapani), vincitrice di XFactor 2010. La sua musica ha sicuramente influenze del rock melodico celtico e che possa piacere o meno riesce a trasportarti delicatamente in un mondo di fiabe……Una voce dal pubblico: < …Nathalie è eterea,…. sembra appartenere al mondo delle fate >
Ricordiamo quando Nathalie ha emozionato il pubblico grazie al suo talento, e ha tenuto testa ad un mostro sacro della musica internazionale, ovvero Skin degli Skunk Anansie, cantando insieme ‘You follow me down’ .
Ha elevate doti canore, che le permettono di giostrarsi agevolmente passando da ritmi lenti/melodici a sonorità più rock. Questa versatilità accompagnata dalle sue qualità anche come pianista le permette di potersi creare uno spazio nella macchina della musica, che sappiamo essere una realtà molto complessa e delle volte distruttiva nella sua fisiologica selezione.
Sicuramente Questa talentuosa autrice italo/belga (nata a Roma nel 1979) riesce attraverso la dolcezza e la particolarità dei suoi brani a mettere d’accordo critica e pubblico.
“Sono innamorata dell’arte in tutte le sue forme”……e questo amore e trasporto si è infatti percepito dalle sonorità del suo ultimo lavoro “Vite Sospese” che ha deliziato il pubblico in questo bell’appuntamento musicale.
[nggallery id=24]

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari