Segnala un evento
HomeEventiSky cancella Current Tv

Sky cancella Current Tv

current tv
Current tv verrà cancellata. La decisione resa nota da Sky Italia segnerebbe la fine delle trasmissioni per l’emittente fondata da Al Gore e Joel Hyatt sei anni fa. In prima linea contro la decisione di Sky, Al Gore, intenzionato ad una campagna mediatica di mobilitazione e di protesta. Il canale ha recentemente vinto il prestigioso Hot Bird Tv Award 2010 come Miglior Canale News Europeo, premio condiviso pari merito con BBC World News, ed è visto ogni settimana da più di un terzo dell’intera audience di Sky. La crescita del canale nell’ultimo triennio e stata del 270% di share in day time e del 550% in prime time (fonte: ricerca Auditel-Starcom 2010) mentre gli ascolti della piattaforma Sky nello stesso periodo restavano sostanzialmente piatti.
Eʼ evidente che non si tratti di una decisione di business presa dal management. In un momento storico come questo di rapida transizione politica, economica e sociale, il futuro delle democrazie sane dipende dal giornalismo indipendente: senza condizionamenti e senza paura. Noi a Current abbiamo dedicato il nostro network internazionale a liberare dal guinzaglio chi racconta la verità; e per chi racconta la verità in Italia non cʼè momento più critico di questo” dichiara il Co-Fondatore di Current e Chairman Al Gore; “Sono venuto personalmente in Italia per chiedere a coloro che ci seguono con passione di far sentire a Sky che vogliono continuare a vedere Current.”
Stasera ad Annozero l’appello per salvare Current Tv.
Chi volesse esprimere il proprio dissenso per la decisione di Sky può farlo scrivendo direttamente a SKY chiedendo di non chiudere Current all’indirizzo tom.mockridge@skytv.it Amministratore Delegato di Sky Italia. Segui gli aggiornamenti su facebook.com/currentitalia e Twitter.

6 COMMENTI

  1. esprimo il mio fermo dissenso alla cancellazione da parte di sky del canale current,e probabilmente darò disdetta al mio abbonamento in essere.dicono che rai è cara,ma anche sky non scherza…

  2. esprimo il mio fermo dissenso alla cancellazione da parte di sky del canale current,e probabilmente darò disdetta al mio abbonamento in essere.dicono che rai è cara,ma anche sky non scherza…w current

  3. Non sono assolutamente d’accordo con la cancellazione di current, tv indipendente che fa sapere e conoscere le cose vere. L’ipocrisia affonda questo paese e non vorrei sapere che anche voi vi siete venduti si è cosi io cancellero il mio conttrato con voi, mi piace sky proprio perchè c’è Current.

  4. Salve, davvero raccapricciante la decisione di cancellare Current. questa è l’ennesima dimostrazione della mancanza assoluta di etica che pervade la cultura dei media. Current canale libero, Current che fa riflettere non interessa a chi vuole solo fare speculazione. I canali che “educano” , un tempo compito principale della tv sono ormai per una nicchia che può essere sacrificata. Rifletterò sull’opportunità di non pagare più perchè neanche pagando posso essere libera e posso conoscere. Bravi.

  5. Esprimo un profondo ed amareggiato dissenso alla cancellazione di CURRENT dalla piattaforma SKY. CURRENT e’ stato in questi pochi anni, una finestra aperta sul mondo e sulla realta’ che ci circonda. Finalmente una ventata di intelligenza, cultura, informazione indipendente, e sana percezione di quello che davvero di circonda. Altro che reality show e sciocca TV generalista. Cancellero’ l’abbonamento a SKY, poiche’ neppure essa si smarca dalle logiche di potere e si dimostra libera.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari