Segnala un evento
HomeIn primo pianoPino Masciari sfidò la 'ndrangheta. Lasciato solo e senza scorta

Pino Masciari sfidò la 'ndrangheta. Lasciato solo e senza scorta

 

“Sono profondamente amareggiata e piena di rabbia”, così parla Marisa Masciari a proposito del brutto e grave episodio di oggi, in cui Pino Masciari è stato lasciato solo e senza scorta a Vibo Valentia.

“Sono venuti a prenderci all’aeroporto senza sapere che io e Pino avremmo dovuto poi fare dei percorsi diversi, con una macchina sola, non blindata. Avvisate le autorità competenti, nessuno ha fatto nulla, e dopo l’appuntamento che avevamo io e Pino, la macchina era sempre una e sempre quella. Ho dovuto quindi essere accompagnata all’aeroporto, e Pino è stato lasciato nel centro di Vibo Valentia solo e senza scorta alcuna in Via  Gabriele Barrio! Quanto è successo è gravissimo, e temo per l’incolumità di mio marito di cui al momento non ho notizie.”

Con queste parole ieri, Marisa Masciari ha affidato alla rete la sua preoccupazione sull’incolumità di suo marito, un uomo coraggioso che seppe sfidare la ‘ndrangheta e per questo vive sotto programma di protezione con la sua famiglia dal 18 ottobre 1997.

Stamattina le ultime notizie sul sito di Pino Masciari:

Sono le 8.30 del mattino e Pino Masciari è ancora solo, senza scorta. Come se non bastasse questo ad allarmarci, sappiamo che ha passato la notte in un albergo, registrato a proprio nome e senza protezione. Gli Amici di Pino Masciari esprimono tutta la loro preoccupazione e indignazione per quanto accaduto, chiedono alla rete di stringersi intorno a questa famiglia, icona di dignità e legalità.Oggi Pino Masciari incontrerà, nonostante tutto, gli studenti, i genitori e chiunque volesse essere presente, presso la Scuola Statale Secondaria di 1°Grado “E.Carano” di Gioia del Colle (BA) sita in via Giovanni XXIII n. 129, alle 16.30 (maggiori dettagli a questo link). Ci auguriamo che tutti gli Amici presenti sul territorio vogliano dare un segnale, magari raggiungendo Pino!

 

Aggiornamento ore 15.00 dal sito di Pino Masciari:

Informiamo che, alle ore 10.45 di oggi, Pino Masciari è stato  raggiunto dalla scorta del Reparto Operativo di Bari e ora si trova con gli uomini delle forze dell’ordine che hanno voluto scusarsi in prima persona e hanno dichiarato: “Da questo momento saremo al fianco di Pino, saremo la sua ombra”. Ancora non conosciamo i dettagli dell’accaduto e quali siano le motivazioni, se si sia trattato di un disguido organizzativo o altro. Non vogliamo trarre conclusioni di alcun genere al momento, bensì informare tutti gli Amici che Pino sta bene e ora è in condizioni di sicurezza. Riteniamo comunque gravissimo l’elevato rischio al quale è stato esposto Pino Masciari, fin da ieri quando si trovava ancora in Calabria. Come cittadini, pretendiamo risposte ed assunzione di responsabilità da parte di coloro che hanno il compito, oltreché il dovere, di tutelare la vita di questo coraggioso Amico e della sua famiglia. Continueremo ad aggiornarvi sulla situazione tramite il blog, invitando tutti a tenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo e stringendoci intorno alla famiglia Masciari.

Facciamo rete!

 

 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari