Segnala un evento
HomeIn primo pianoVasco infiamma Milano con il suo fantastico LiveKom Tour

Vasco infiamma Milano con il suo fantastico LiveKom Tour

foto e testo: Stefanino Benni
Tutte le 4 date di San Siro sono sold out e per l’occasione vengono potenziati i mezzi pubblici e posticipati gli orari di chiusura del servizio. Insomma, arriva Vasco che nuovamente riesce a stupire e a trascinare le folle con il suo fantastico modo di raccontare la vita e, come sempre dalla prima volta a San Siro 21 anni fa, lo stadio è gremito di gente che ride, scherza e canta in coro ritornelli e strofe di brani che hanno reso famoso il “Blasco”, ma anche pezzi del nuovo e vincente album Vivere o niente.
“Il popolo di Vasco” è qui festoso ad ammirare anche una scenografia che non si era mai vista prima: una torre a forma di prisma di oltre 50 metri, con architetture da fantascienza, raggi laser, lanciafiamme lungo tutta la scena, grandi schermi di led che riproducono le immagini del palco e luci per la navigazione aerea notturna in cima alle due torri che sovrastano il palco a San Siro
Con la partecipazione all’Heineken Jammin’ Festival (11 giugno), Vasco Rossi ha dato inizio al suo nuovo tour Live Kom 011, uno spettacolo ipertecnologico in cui intrattiene da vero maestro il suo pubblico con canzoni del nuovo album ‘Vivere o niente‘ e immancabili hit come Gli spari sopra, Un senso, Siamo soli che hanno fatto e faranno da colonna sonora della vita di milioni di persone.
In Sue parole il manfesto della sua visione della vita. che va vissuta in tutte le sue sfaccettature o va subita, è una questione di scelta personale:
“Prendi la via che fa più paura/ Prendi le cose così/ La vita è dura! / Non ti fermare davanti a niente/ Non ascoltare nemmeno la gente/ Non ti distrarre perché/ La vita è tua!”
Gioca poi con l’autoironia che un tempo gli faceva cantare “Vado al massimo, Vado a gonfie vele …” e oggi Aggiungi un appuntamento per oggi gli fa dire: “Eh… già / Sembrava la fine del mondo / Ma sono qua / E non c’è niente che non va / Non c’è niente da cambiare / Col cuore che batte più forte / La vita che va e non va”.
E per concludere una provocazione tratta da un suo ultimo brano Il Manifesto futurista della nuova umanità: “Sarà difficile / Non fare degli errori / Senza l’aiuto di / Potenze Superiori / Ho fatto un patto sai / Con le mie emozioni/ Le lascio vivere/ e loro non mi fanno fuori”.
Veramente un live fantastico sia musicalmente sia come momento fotografico.
[nggallery id=48]

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari