Segnala un evento
HomeIn primo pianoLa poesia di Roberto Vecchioni

La poesia di Roberto Vecchioni

foto e testo: Stefanino Benni
Con Roberto Vecchioni, una forma poetica della musica prende vita in questa bellissima cornice del cortile di Villa Reale a Monza, dove il suo pubblico da sempre fedele lo accoglie con un sorriso, sapendo di essere accompagnato dalle sue canzoni e dalla sua vena ironica, nella poesia di questa stupenda sera di giugno.
Questo grande cantautore e paroliere italiano con “Chiamami ancora amore” quest’anno ha vinto il Festival di San Remo, il premio della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa Radio e TV.
Roberto Vecchioni è ancora oggi insegnante di lettere nonostante il suo grande successo da cantautore e tra i suoi allievi ha avuto, la bella cantante Paola Iezzi del duo Paola e Chiara. Sarebbe un elenco lunghissimo quello degli artisti con cui ha collaborato e per cui ha scritto o arrangiato canzoni, ne cito solo alcuni….Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti, i Nuovi Angeli, gli Homo Sapiens, Patty Pravo, Anna Oxa….., insomma un importante poeta del nostro panorama musicale italiano, che per la sua Arte si è meritato il titolo di Cavaliere Ufficiale della Repubblica.
Immagini e sensazioni di musica in un live di delicata poesia

Organizzazione Evento: MonzaEstate
19.06. Cortile Villa Reale A Monza

[nggallery id=49]

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari