Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloCaparezza a Roma: la fine del mondo non arriverà!

Caparezza a Roma: la fine del mondo non arriverà!

foto e testo: Serena de Angelis
A distanza di tre anni dall’uscita di ‘Le dimensioni del mio caos, l’eclettico Caparezza porta in tour il suo ‘Sogno eretico’, già disco di platino, uscito a marzo del 2011.
L’artista di Molfetta, al secolo Michele Salvemini, stupisce il suo affezionato pubblico con un nuovo show: dopo il successo delle date invernali decide di tornare con un lungo calendario (ultima data il 6 aprile a Matera), già quasi tutto sold out, ieri sera è arrivato a Roma.
Il Tendastrisce è gremito dalle 19, centinaia di fan si accalcano dietro le transenne.  Un raffinato Diego Mancino apre il concerto alle 21 suonando alcuni pezzi piano e voce.  Poco dopo le 21.30, preceduto dall’entrata in scena di un totem Maya il santone Caparezza entra sul palco.  Il pubblico esplode: il pezzo d’apertura è dunque ‘La fine di Gaia’, ultimo singolo, tormentone del momento che pone l’attenzione su uno degli argomenti più discussi dell’ultimo periodo: la fine del mondo.
E’ questa la particolarità di Caparezza: essere tremendamente e puntualmente attuale, affilato come un coltello.  Dissacrante e ironico.  Nelle sue liriche ce n’è per tutti.
Il concerto prosegue con un ritmo incalzante tra brani nuovi e vecchi successi.
La fine del mondo non arriverà”, è tutta una presa in giro, ci dice il Capa.  E noi ci crediamo.
[nggallery id=146]

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari