Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloI've been waiting….for The Rasmus

I've been waiting….for The Rasmus

foto e testo: Stefanino Benni

Quasi 5 milioni di album venduti,  cinque dischi di platino e otto dischi d’oro, 1 Grammy Award in Finlandia come “Miglior nuovo artista” del 1996. Questi sono alcuni numeri  identificativi dei finlandesi  The Rasmus  che il 16 maggio hanno calcato le scene dei Magazzini Generali di Milano per la loro unica data italiana. Un Gruppo Rock che già nel 1998 aprì i concerti finlandesi dei Garbage e dei Red Hot Chili Peppers , nel 2001 quelli degli HIM e dei Roxette e nel  2009 hanno anche suonato in diverse città della Russia con Alice Cooper e gli Scorpions.
Tra il 2001 ed il 2003 scalarono le classifiche in diverse parti dell’Europa, come Germania, Austria, Svizzera e naturalmente Finlandia portandoli poi al successo in altri Paesi del mondo, ciò anche grazie a brani ben azzeccati come “Guilty”, “No fear”,  “In My Life”,  “In the Shadows”, First Day of My Life”, “Sail Away “, “Livin’ in a World Without You”,  “Justify” e “Ghost of Love”
Un bellissimo Gotic Rock Metal che quest’anno abbiamo iniziato ad assaggiare con il singolo “I’m a Mess” che ha anticipato l’ultimo album “The Rasmus” del 18 aprile 2012 (Universal Music).
<  I‘ve been walking………. I’ve been waiting………In the shadows for my time……………I’ve been searching, I’ve been living…………For tomorrows all my life >
I Magazzini Generali di Milano erano in fibrillazione ad attendere il cantante pluristrumentista (chitarra/pianoforte/tastiere) Lauri Ylönen che con i suoi The Rasmus ha regalato al pubblico milanese una serata carica di adrenalina e di genuino Rock…
< I’m a mess……….But at least I know how……..I can make you shine like no one else…….Such a mess……….But at least I’ve always been myself…….without no magic spells >
Organizzazione Evento Barley Arts
[nggallery id=188]

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari