Segnala un evento
HomeEventiMarco Guazzone & STAG al Planetario di Roma

Marco Guazzone & STAG al Planetario di Roma

Marco Guazzone con la sua band, gli STAG, farà risuonare la cupola stellata  del Planetario e Museo Astronomico di Roma la sera di venerdì 24 agosto al rock delle sue ballad “cosmiche”.
Il 24enne cantautore e compositore romano, vincitore del premio “Assomusica 2012” al Festival di Sanremo, si esibirà al pianoforte e alla voce, accompagnato da Andrea Benedetti alla chitarra, Stefano Costantini alla tromba, Giosuè Manuri alla batteria, Suelo Rinchiusi al contrabbasso.
Una perfomance live non casuale quella che si terrà al Planetario, che nasce dalla passione di Guazzone per il cosmo e il teatro celeste del museo offre lo spazio ideale alla sua espressività artistica.
Per l’immagine della copertina del singolo “Guasto“, il rocker  ha scelto una elaborazione grafica di una foto della nebulosa NGC6543 detta Occhio di Gatto, mentre la cover de “L’Atlante dei Pensieri”, suo debutto discografico, raffigura galassie che formano una testa di cervo (“stag” in inglese).
Dall’incontro con lo staff scientifico del Planetario è nata così una sinergia e uno scambio di punti di vista che ha portato a questa performance live tra musica arte visiva e scienza.
Al Planetario Guazzone e gli Stag alterneranno i brani tratti dal primo album – oltre ad un’accurata selezione dal già cospicuo repertorio – a  frammenti di musiche da film e flash di grandi motivi del passato, sia italiani che internazionali.
In un gioco di proiezioni/musica, le note melodie spazieranno tra atmosfere fiabesche, sonorità pop, impennate rock, suggestioni elettroniche, con testi efficaci e diretti ma mai banali e verranno proposte in un sound più intimo ed inedito, con l’intento di “far orbitare” la platea in una dimensione “altra”, dove la musica riesce a risuonare fin nelle profondità siderali.
L’appuntamento musicale rientra nell’offerta di Astrosummer 2012, la grande rassegna del che propone un vasto repertorio di eventi in apertura straordinaria serale fino al 1 settembre.
Il programma dettagliato di Astrosummer 2012 – show astronomici, conferenze, attività didattiche, concerti e conferenze – è pubblicato sul sito www.planetarioroma.it.
foto: Paolo Ciriello
 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari