Segnala un evento
HomeCultura&SpettacoloSanremo: il programma della seconda serata

Sanremo: il programma della seconda serata

di Lorenzo Cappiello
Dopo aver analizzato la scaletta della prima serata, la Rai ha reso nota, nelle ultime ore, il programma anche della seconda puntata del Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio assieme a Luciana Littizzetto.
Nella serata di mercoledì 13 febbraio, infatti, si esibiranno i rimanenti sette campioni in gara con le loro due canzoni e, alla fine della puntata, si conoscerà la canzone delle due di ciascun artista che passerà alla fase successiva della kermesse canora.
Ma chi saranno i protagonisti della seconda? Come anticipato dallo stesso Fazio sul suo profilo Twitter (@fabfazio), gli artisti che presenteranno i loro due singoli sul palco il prossimo mercoledì saranno: gli Almamegretta (“Onda che vai” e “Mamma non lo sa”), Annalisa Scarrone (“Scintille” e “Non so ballare”), Simone Cristicchi (“La prima volta” e “Mi manchi”), Elio e le Storie Tese (“La canzone monotona” e “Dannati forever”), Max Gazzè (“I tuoi maledettissimi impegni” e “Sotto casa”), Malika Ayane (“E se poi” e “Niente”) e, infine, Modà (“Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”).
Inoltre, oltre ai sette campioni in gara, durante la seconda serata del Festival, si esibiranno anche i primi quattro giovani, tra i quali, attraverso la votazione (50% televoto e 50% giuria della stampa), verranno scelte le due (tra le quattro) canzoni che rimarranno in competizione e che potranno accedere alla finale di venerdì.
Ma non solo. Nella seconda puntata, dopo gli ospiti della prima (Maurizio Crozza, Toto Cotugno, Daniel Barenboim e Daniel Harding), sarà la volta di altre guest star nazionali e internazionali. Infatti, saliranno sull’ambito palco dell’Ariston: i Ricchi e Poveri, Neri Marcorè, Bar Rafaeli e Beppe Fiorello.
Che dire. Come la prima, anche la seconda serata del Festival si prospetta un lunga ed interessante carrellata di musica e di intrattenimento. Allo stato puro.
Per seguire il Festival di Sanremo insieme, vi aspetto su Twitter (@lorecappiello) con l’hashtag #LGTS2013.
 
 

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari