L’estate, si sa, è periodo di viaggi ed avventure. Che si stia per partire per qualche giorno di relax sul bagnasciuga o per mete cittadine con uno zaino in spalla, sapere cosa mettere in valigia è importante. Di seguito troverete qualche consiglio per il look da viaggio perfetto.
Beach look
Quest’anno la rivisitazione dello stile pin-up ha riportato in voga i costumi interi, in innumerevoli fantasie e colori. Ma non basta! Per fare colpo in spiaggia, è importante puntare sugli accessori. Per adornare il costume intero, è bene scegliere collane importanti, orecchini, anelli colorati per impreziosire il look e farsi notare. Non bisogna poi sottovalutare la protezione: sia della pelle con la crema adeguata che degli occhi con gli shades giusti!
Backpacker look
Se l’avventura è più nelle proprie corde, allora uno zaino sulle spalle e una travel guide sono la scelta giusta. Anche per viaggiare con la giusta comodità, però, ci vuole un look su misura. Per tutti i backpackers e le avventueriere sono consigliati pantaloni comodi, maglietta leggera ed è fondamentale calzare un paio di sneakers. Si tratta di calzature di gran moda, non solo riservate allo sport e un vero e proprio must per tutti i viaggiatori in genere! Consigliati cappello di paglia e occhiali da sole, per tenersi protetti dai raggi solari.
Foreign City look
Quando in visita in una città straniera, è sempre d’obbligo riempire la valigia dei nostri capi preferiti, per portare solo il meglio dello stile nostrano e lasciare il segno. Ma anche viaggiare leggeri è importante! E’ bene essere informati riguardo alle temperature previste nella località in cui si è diretti e scegliere indumenti comodi sia da trasportare che da indossare. Per i climi più caldi, è consigliata una gonna lunga abbinata a t-shirt leggera e sandali. Se invece la meta scelta prevede climi più freschi, è consigliato aggiungere in valigia morbidi maglioni in cotone e scarpe chiuse. D’obbligo gli occhiali da sole per le mattine dopo una serata alla scoperta della movida locale!