Segnala un evento
HomeCinemaValeria Solarino: "Mi piacerebbe portare sullo schermo una storia sul diritto al...

Valeria Solarino: "Mi piacerebbe portare sullo schermo una storia sul diritto al lavoro"

Un CineCocktail pieno di idee e spunti di riflessione quello che ha visto gli attori Valeria Solarino e Marco Bocci raccontarsi a partire dall’esperienza condivisa sul set del corto The Audition di Michael Haussman, presentato alla Mostra nella sezione Orizzonti.CineCocktail_Solarino_Bocci
Sollecitati dalle domande della giornalista Claudia Catalli, hanno ricordato il loro primo provino, raccontato come affrontano l’ansia del giorno prima delle riprese, rivelato i loro sogni nel cassetto.
Così Marco Bocci: “Ho migliaia di idee ogni giorno relative a progetti che vorrei portare in scena o sullo schermo. E nelle pause tra un film e l’altro non aspetto: scrivo, fotografo, produco e continuo a immaginare”.
A fargli eco è Valeria Solarino: “Anche io rifletto spesso su una storia che mi piacerebbe raccontare sullo schermo: sul diritto al lavoro, tema che mi sta a cuore più di tutti, mio nonno mi ha insegnato la dignità di chi si alza tutti i giorni per lavorare, e vorrei raccontarlo io adesso. Ovviamente, secondo una prospettiva femminile”.

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari