Segnala un evento
HomeCultura&Spettacolo14 on fire tour @Circo Massimo di Roma: Il fascino della Storia...

14 on fire tour @Circo Massimo di Roma: Il fascino della Storia incontra la Storia del Rock

Testo di Ylenia Gritto, foto Serena De Angelis

Il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma il 22 giugno, unica tappa italiana del tour mondiale “14 on fire”, si preannuncia come un evento irripetibile. Ad aprire il concerto sarà  JOHN MAYER
La vendita dei biglietti partirà il 21 marzo, ma gli utenti American Express avranno la possibilità di usufruire di una pre-vendita già dal 19.
Questa mattina, in un’atmosfera di grande eccitazione, si è tenuta in Campidoglio la conferenza stampa presieduta dal Sindaco Ignazio Marino con gli organizzatori D’Alessandro e Galli e il team di Rock in Roma.
La band britannica si esibirà nella suggestiva location capitolina del Circo Massimo di fronte ad un parterre stimato tra le 60 e le 65mila persone.
Forte del nullaosta della sovrintendenza archeologica – la quale ha immediatamente concesso le autorizzazioni necessarie agli organizzatori – e lieto dell’enorme richiamo turistico dell’evento, il Primo Cittadino di Roma ha promesso un potenziamento dei mezzi pubblici tra cui, in corso di approvazione in questi giorni, un prolungamento dell’orario di apertura della metropolitana.
Marino ha inoltre ricordato un concerto della band di Mick Jagger a cui assistette in quel di Memphis durante il suo soggiorno statunitense. Da semplice spettatore a padrone di casa, gli auguriamo in bocca al lupo per una buona gestione del concerto-evento dell’estate romana!
Gli Stones hanno debuttato con il nuovo tour a febbraio esibendosi, per la prima volta in carriera, in Medio Oriente, e sono attualmente in tour tra Asia, Australia e Nuova Zelanda, portando la loro musica leggendaria ed il loro palco avveniristico finalmente in Europa, dopo un’assenza di 7 anni.Negli ultimi mesi, i Rolling Stones hanno emozionato i loro fan con la pubblicazione di un innovativo documentario, intitolato “Crossfire Hurricane”; un greatest hits “GRRR”; un’esibizione indimenticabile a Glastonbury, il più grande festival musicale inglese, e, appunto, i due concerti ad Hyde Park, raccontati nel nuovo film concerto “Sweet Summer Sun – Hyde”.
Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, nel cuore della Roma antica, tra il fascino della storia e la storia del rock.
costo del biglietto, 78 euro + prev
L’evento è patrocinato da Roma Capitale, presentato in Italia da D’Alessandro e Galli in accordo con Rock in Roma.
www.dalessandroegalli.com
http://www.rockinroma.com/
www.danielemignardi.it
 

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari