Segnala un evento
HomePosta dei lettoriEXPO 2015. Quando la bellezza surclassa ogni dubbio iniziale

EXPO 2015. Quando la bellezza surclassa ogni dubbio iniziale

Egregio Direttore,
Ho visitato EXPO 2015 a Milano. Dopo tante polemiche ed incertezze iniziali, ero un po’ scettico sulla riuscita dell’evento. E invece mi sono completamente ricreduto. Un’organizzazione a dir poco perfetta : controlli ed assistenza da parte del personale eccezionali. Mi riesce difficile trovare una sola lacuna. I collegamenti con la città sono insuperabili. Non e’ necessario dormire a Rho, perché la metropolitana, che passa ogni due minuti, porta direttamente da Milano all’ingresso della Mostra. E oltre alla metropolitana esistono collegamenti con treni, autobus, navette e tanto altro.expo
I controlli sono estremamente meticolosi e si passa attraverso il Metal Detector. Giustissimo ! Non si può minimamente rischiare un attentato da parte di folli.  Il decumano, tutto coperto per riparare dalla pioggia, è lungo alcuni chilometri e già da solo rappresenta uno spettacolo. Ai lati si aprono i numerosi padiglioni delle varie nazioni: Europa, Africa, Oriente e Occidente, tutti con un’impronta particolare, che ti colpisce e ti suggestiona. Inutile dire quale mi abbia interessato maggiormente, perché è tutto l’insieme che affascina. Forse ho apprezzato più di tutto Piazza Italia con “l’albero della vita”, enorme costruzione, che si illumina in mille giochi di luce, tutti di colore bianco, rosso e verde.
E’ il trionfo dell’Italia, che ancora una volta ha dimostrato di non essere inferiore a nessuno, anzi ha espresso quel gusto e quella classe che ci hanno caratterizzato in ogni tempo.
Pietro Gelso

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari