Segnala un evento
HomeIn primo pianoBandabardò, la band toscana live a Villa Ada

Bandabardò, la band toscana live a Villa Ada

Con lo stile pop ed ironico dei TomArmati & i Disarmati per una nuova tappa del fortunato “Faccio Cose Vedo Gente” tour si apre il concerto dei Bandabardò a Villa Ada.
Poi è la band toscana a far ballare e cantare il pubblico, nel segno del rock, del folk e della canzone. E’ Erriquez, al secolo Enrico Greppi, la voce e leader del gruppo, alle chitarre Alessandro “Finaz” Finazzo, Alessandro “Nuto” Nutini alla batteria, Marco “Donbachi” Bachi al basso, Andrea “Orla” Orlandini alle chitarre, Ramon Caraballo percussioni e tromba e Federico “Pacio” Pacini alle tastiere. Durante il concerto la band ripercorre tutti i brani più dignificativi della loro lunga storia musicale.
Tra questa una canzone realizzata in collaborazione con Legambiente per promuovere e valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali. Era il 1998 quando la Bandabardò pubblicava Lo sciopero del sole, canzone – filastrocca profetica in cui il sole, indignato e stanco perchè l’aria si è fatta ormai irrespirabile, lascia tutti e va via.
In finale “Beppeanna”, uno dei loro brani più famosi in conclusione della loro esibizione live.
Foto di Andrea Rossi

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari