Segnala un evento
HomeTeatroArgot Studio: arriva C’era una volta / a VR experience

Argot Studio: arriva C’era una volta / a VR experience

Arriva ad Argot Studio, dal 2 al 5 dicembre C’era una volta / a VR experience, una delle prime esperienze prodotte in Italia di Virtual Reality Theatre (teatro in realtà virtuale) che unisce i linguaggi del Teatro Fisico e del Circo Contemporaneo a quelli del Digitale.

Una esperienza immersiva e ricca di suggestioni sensoriali coinvolgerà lo spettatore in prima persona nella scena attraverso l’utilizzo di visori per la realtà virtuale per trasportarlo in un mondo dove la realtà incontra la fantasia, assieme a personaggi che ci racconteranno le loro storie in un intreccio di suggestioni, colori e suoni.

Una immersione VR in 3D a 360 gradi in un immaginario fiabesco, cristallizzato in versioni edulcorate, che si scompagina al punto che i confini tra Bene e Male diventano assai labili. Storie, leggende e favole della grande tradizione, da Lewis Carroll ai Fratelli Grimm, da Johann Karl August Musäus a Hans Christian Andersen, sono reinterpretate in chiave noir e con un gusto “agrodolce”. È possibile che Cappuccetto Rosso abbia un lato oscuro?

ItaliaMagazine è media-partner dell’evento.

Tutte le info su: www.teatroargotstudio.com

 argot studio

SCRIVI UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome

- Advertisment -

più popolari