l concorso #EffettoSBS Romance, promosso da SBS Edizioni, ha concluso la sua selezione con la proclamazione di Francesca Amatore, autrice di “Quando il passato ritorna”, e Lea Da Ponte, autrice de “La sposa mancata”, come vincitrici ex aequo. La premiazione avverrà il 4 dicembre alle ore 16 presso lo stand G05 di SBS Edizioni alla fiera Più libri più liberi a Roma, dove le autrici avranno l’opportunità di vedere per la prima volta le loro opere, disponibili per tutto il periodo della manifestazione.
Menzioni speciali dei media partner
I media partner del concorso hanno assegnato tre menzioni speciali, riconoscendo il valore di altre opere selezionate:
- Segnalazioni Letterarie ha premiato Lea Da Ponte;
- ItaliaMagazine ha scelto Margherita Bonfilio per il suo “Una ragazza fuori stagione”;
- Terza Pagina Magazine ha preferito Lisa Raineri con “Una ragazza, il mare e la vita”.
Le autrici premiate con menzione speciale sono invitate a partecipare alla cerimonia del 4 dicembre a Roma, durante la quale riceveranno una sorpresa speciale da SBS Edizioni.
Maria Rosaria De Simone di Italia Magazine: “oggi, i romanzi rosa, stanno cercando una nuova identità e lo stesso ho notato nei racconti di questo concorso. Infatti, ebbene l’amore rimanga il fulcro delle storie, ciò che emerge è una donna consapevole, forte, che non vive più solo in funzione dell’uomo amato. È una figura femminile moderna, che desidera realizzarsi anche a livello sociale e che ha una personalità spiccata.”